Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Austria

Atlante del mondo: Austria. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Austria.


Informazioni su Austria

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Austria. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Austria. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Austria qui:

Austria - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Austria? Iniziamo con questo: Un tempo centro del potere per il grande impero austro-ungarico, l'Austria fu ridotta a una piccola repubblica dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale. Dopo l'annessione della Germania nazista nel 1938 e la conseguente occupazione da parte degli alleati vittoriosi nel 1945, lo status dell'Austria rimase poco chiaro per una decade. Un trattato dello Stato firmato nel 1955 pose fine all'occupazione, riconobbe l'indipendenza dell'Austria e proibì l'unificazione con la Germania. Una legge costituzionale che nello stesso anno dichiarò la "perpetua neutralità" del paese come condizione per il ritiro militare sovietico. Il crollo dell'Unione Sovietica nel 1991 e l'ingresso dell'Austria nel 1995 hanno alterato il significato di questa neutralità. Paese prospero e democratico, l'Austria è entrata nell'Unione economica e monetaria dell'UE nel 1999.

Geografia di Austria

In quale parte del mondo si trova Austria? La posizione di questo paese è Europa centrale,. L'area totale di Austria è 83,871 km2, di cui 82,445 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: prevalentemente montane (Alpi) a ovest ea sud; prevalentemente pianeggiante o leggermente in pendenza lungo i margini orientali e settentrionali. Il punto più basso di Austria è Neusiedler See 115 m, il punto più alto Grossglockner 3.798 m. E il clima è temperati; continentale, nuvoloso; inverni freddi con pioggia frequente e un po 'di neve in pianura e neve in montagna; estati moderate con docce occasionali.


Abitanti di Austria

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Austria. Il numero è: 8,754,413 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? Austria 91,1%, ex jugoslavi 4% (comprende croati, sloveni, serbi e bosniaci), turchi 1,6%, tedeschi 0,9%, altro o non specificato 2,4% (censimento 2001). Quali sono le lingue in Austria? tedesco (nazionale) 88,6%, turco 2,3%, serbo 2,2%, croato (ufficiale in Burgenland) 1,6%, altro (include sloveno, ufficiale nella Carinzia meridionale e ungherese, ufficiale nel Burgenland) 5,3% (2001 est.). E le religioni: Cattolico 73,8% (comprende cattolici 73,6%, altri cattolici 0,2% ), Protestante 4,9%, musulmano 4,2%, ortodossa 2,2%, altro 0,8% (include altri cristiani), nessuno 12%, non specificato 2% (stima 2001). Quanti anni hanno le persone in media? 44 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 81.6 anno. Dove vivono le persone in Austria? Qui: parti settentrionale e orientale di il paese è più densamente popolato; quasi due terzi della popolazione vive nelle aree urbane di. Le principali aree urbane di Austria sono: Vienna (capitale) 1,753 milioni (2015).

Governo ed economia di Austria

La città capitale di Austria è Vienna e il tipo di governo Repubblica parlamentare federale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 9 stati (Bundeslaender, singular - Bundesland); Burgenland, Kaernten (Carinzia), Niederoesterreich (Bassa Austria), Oberoesterreich (Alta Austria), Salisburgo, Stiria (Stiria), Tirolo (Tirolo), Vorarlberg, Vienna (Vienna). Per quanto riguarda l'economia di Austria, i prodotti industriali importanti sono costruzione, macchinari, veicoli e parti, cibo, metalli, prodotti chimici, legname, carta e cartone, apparecchiature di comunicazione, turismo. Importanti prodotti agricoli sono Cereali, patate, vino, frutta; latticini, bovini, suini, pollame; legname e altri prodotti forestali. I prodotti di esportazione più importanti sono macchinari e attrezzature, autoveicoli e parti, carta e cartone, articoli in metallo, prodotti chimici, ferro e acciaio, tessile, prodotti alimentari e i partner di esportazione più importanti sono Germania 29,9%, USA 6,3%, Italia 6,2%, Svizzera 5,7%, Slovacchia 4,4% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e attrezzature, autoveicoli, prodotti chimici, metalli, petrolio e prodotti petroliferi, gas naturale; prodotti alimentari e i partner di importazione più importanti sono Germania 42,5%, Italia 6%, Svizzera 5,6%, Repubblica Ceca 4,4%, Paesi Bassi 4% (2016). Quanto è ricco Austria e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $49,200 (2017 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 4% (2014 stima).


Mappa di Austria



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy