Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Brasile

Atlante del mondo: Brasile. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Brasile.


Informazioni su Brasile

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Brasile. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Brasile. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Brasile qui:

Brasile - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Brasile? Iniziamo con questo: Dopo più di tre secoli sotto il dominio portoghese, il Brasile ottenne l'indipendenza nel 1822, mantenendo un sistema monarchico di governo fino all'abolizione della schiavitù nel 1888 e la successiva proclamazione di una repubblica da parte dell'esercito nel 1889. Gli esportatori di caffè brasiliani dominarono politicamente il paese fino a Il leader populista Getulio Vargas salì al potere nel 1930. Di gran lunga il più grande e popoloso paese del Sud America, il Brasile subì più di mezzo secolo di governo populista e militare fino al 1985, quando il regime militare cedette pacificamente il potere ai governanti civili. Il Brasile continua a perseguire la crescita industriale e agricola e lo sviluppo dei suoi interni. Avendo superato con successo un periodo di difficoltà finanziarie globali nel tardo 20 ° secolo, Il Brasile è stato visto come uno dei mercati emergenti più forti del mondo e un contributo alla crescita globale. La premiazione della Coppa del Mondo FIFA 2014 e delle Olimpiadi estive del 2016, la prima in assoluto in Sud America, è stata vista come un simbolo della crescita del Paese. Tuttavia, dal 2013 circa, il Brasile è stato tormentato da un'economia in calo, dalla crescente disoccupazione e dall'inflazione in aumento. Lo scandalo politico ha provocato l'impeachment della presidente Dilma Rousseff nel maggio 2016, una condanna che è stata confermata dal Senato nell'agosto 2016; il suo vicepresidente, Michel Temer, ricoprirà la carica di presidente fino al 2018, completando il suo secondo mandato. Il Brasile è stato tormentato da un'economia in calo, dalla crescente disoccupazione e dall'inflazione in aumento. Lo scandalo politico ha provocato l'impeachment della presidente Dilma Rousseff nel maggio 2016, una condanna che è stata confermata dal Senato nell'agosto 2016; il suo vicepresidente, Michel Temer, ricoprirà la carica di presidente fino al 2018, completando il suo secondo mandato. Il Brasile è stato tormentato da un'economia in calo, dalla crescente disoccupazione e dall'inflazione in aumento. Lo scandalo politico ha provocato l'impeachment della presidente Dilma Rousseff nel maggio 2016, una condanna che è stata confermata dal Senato nell'agosto 2016; il suo vicepresidente, Michel Temer, ricoprirà la carica di presidente fino al 2018, completando il suo secondo mandato.

Geografia di Brasile

In quale parte del mondo si trova Brasile? La posizione di questo paese è Sud America orientale, confinante con l'Oceano Atlantico. L'area totale di Brasile è 8,515,770 km2, di cui 8,358,140 km2 è terra. Questo è uno dei più grandi paesi del mondo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: prevalentemente pianeggiante a pianure ondulate a nord; alcune pianure, colline, montagne e stretta fascia costiera. Il punto più basso di Brasile è Oceano Atlantico 0 m, il punto più alto Pico da Neblina 2.994 m. E il clima è prevalentemente tropicale, ma temperato a sud.


Abitanti di Brasile

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Brasile. Il numero è: 207,353,391 (7/2017 stima). Quindi questo paese è tra i più popolosi del mondo. Chi abita qui? bianco 47,7%, mulatto (misto bianco e nero) 43,1%, nero 7,6%, asiatico 1,1%, indigeno 0,4% (2010 est.). Quali sono le lingue in Brasile? Portoghese (lingua ufficiale e più parlata). E le religioni: Cattolico romano 64,6%, altro cattolico 0,4%, protestante 22,2% (include Avventista 6,5%, Assemblea di Dio 2,0%, Congregazione cristiana del Brasile 1,2%, Regno Unito universale di Dio 1,0%, altro protestante 11,5%), altro cristiano 0,7%, Spiritista 2,2%, altro 1,4%, nessuno 8% , non specificato 0,4% (stima 2010). Quanti anni hanno le persone in media? 32 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 74 anno. Dove vivono le persone in Brasile? Qui: la stragrande maggioranza delle persone vive lungo, o relativamente vicino, la costa atlantica a est; il nucleo della popolazione è nel sud-est, ancorato dalle città di San Paolo, Brasilia e Rio de Janeiro. Le principali aree urbane di Brasile sono: Sao Paulo 21.066 milioni; Rio de Janeiro 12.902 milioni; Belo Horizonte 5.716 milioni; Brasilia (capitale) 4,155 milioni; Fortaleza 3,88 milioni; Recife 3.739 milioni (2015).

Governo ed economia di Brasile

La città capitale di Brasile è Brasilia e il tipo di governo repubblica presidenziale federale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 26 stati (estados, singular-estado) e 1 distretto federale (distrito federale); Acri, Alagoas, Amapa, Amazonas, Bahia, Ceara, Distrito Federal, Espirito Santo, Goias, Maranhao, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Para, Paraiba, Paranà, Pernambuco, Piauí, Rio de Janeiro, Rio Grande do Norte, Rio Grande do Sul, Rondonia, Roraima, Santa Catarina, San Paolo, Sergipe, Tocantins. Per quanto riguarda l'economia di Brasile, i prodotti industriali importanti sono prodotti tessili per bovini , scarpe, prodotti chimici, cemento, legname, minerale di ferro, stagno, acciaio, aeromobili, veicoli a motore e parti, altri macchinari e attrezzature. Importanti prodotti agricoli sono Caffè, semi di soia, grano, riso, mais, canna da zucchero, cacao, agrumi;. I prodotti di esportazione più importanti sono mezzi di trasporto, minerale di ferro, soia, calzature, caffè, automobili e i partner di esportazione più importanti sono Cina 19%, USA 12,6 %, Argentina 7,3%, Paesi Bassi 5,6% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari, apparecchiature elettriche e di trasporto, prodotti chimici, petrolio, componenti automobilistici, elettronica e i partner di importazione più importanti sono US 17,6%, Cina 16,9%, Argentina 6,7%, Germania 6,6%, Corea del Sud 4,4% (2016) ). Quanto è ricco Brasile e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $15,500 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 3.7%.


Mappa di Brasile



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy