Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Filippine

Atlante del mondo: Filippine. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Filippine.

Pagina principale - Asia - Filippine

Informazioni su Filippine

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Filippine. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Filippine. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Filippine qui:

Filippine - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Filippine? Iniziamo con questo: Le isole filippine divennero una colonia spagnola durante il XVI secolo; furono ceduti agli Stati Uniti nel 1898 in seguito alla guerra ispano-americana. Nel 1935 le Filippine divennero un commonwealth autonomo. Manuel Quezon è stato eletto presidente ed è stato incaricato di preparare il paese per l'indipendenza dopo una transizione di 10 anni. Nel 1942 le isole caddero sotto l'occupazione giapponese durante la seconda guerra mondiale e le forze americane e i filippini combatterono insieme nel 1944-45 per riprendere il controllo. Il 4 luglio 1946 la Repubblica delle Filippine raggiunse la sua indipendenza. Una regola ventennale di Ferdinand Marcos terminò nel 1986, quando un movimento del "potere popolare" a Manila ("EDSA 1") lo costrinse all'esilio e installò Corazon Aquino come presidente. La sua presidenza è stata ostacolata da numerosi tentativi di colpo di stato che hanno impedito il ritorno alla piena stabilità politica e allo sviluppo economico. Fidel Ramos è stato eletto presidente nel 1992. La sua amministrazione è stata caratterizzata da una maggiore stabilità e dai progressi delle riforme economiche. Nel 1992, gli Stati Uniti hanno chiuso le loro ultime basi militari sulle isole. Joseph Estrada è stato eletto presidente nel 1998. Gli è succeduto il suo vicepresidente, Gloria Macapagal-arroyo, nel gennaio 2001 dopo che il tempestoso processo di impeachment di Estrada sulle accuse di corruzione si è abbattuto e un altro movimento del "potere popolare" ("EDSA 2") ha chiesto il suo dimissioni. Macapagal-arroyo è stato eletto per un mandato di sei anni come presidente nel maggio 2004. La sua presidenza è stata segnata da diverse accuse di corruzione, ma l'economia filippina è stata una delle poche a evitare la contrazione in seguito alla crisi finanziaria globale del 2008, espandendo ogni anno la sua amministrazione. Benigno Aquino III è stato eletto presidente per sei anni nel maggio 2010 e Rodrigo Duterte è riuscito a succedere a maggio 2016. Il governo filippino si trova di fronte a minacce da parte di diversi gruppi, alcuni dei quali fanno parte dell'elenco delle organizzazioni terroristiche straniere del governo degli Stati Uniti. Manila ha intrapreso una lotta decennale contro le insurrezioni etniche del Moro nelle Filippine meridionali, che ha portato a un accordo di pace con il Fronte di Liberazione Nazionale Moro e ai colloqui di pace in corso con il Fronte islamico di liberazione Moro. L'insurrezione decennale dell'esercito del Nuovo popolo di ispirazione maoista opera anche in gran parte del paese.

Geografia di Filippine

In quale parte del mondo si trova Filippine? La posizione di questo paese è Asia sud-orientale, arcipelago tra il Mar delle Filippine e il Mar Cinese Meridionale, ad est del Vietnam. L'area totale di Filippine è 300,000 km2, di cui 298,170 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più montagne con pianure costiere strette e estese. Il punto più basso di Filippine è Mare delle Filippine 0 m, il punto più alto Monte Apo 2.954 m. E il clima è mare tropicale; monsone di nord-est (da novembre ad aprile); monsone sud-ovest (da maggio a ottobre) per.


Abitanti di Filippine

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Filippine. Il numero è: 104,256,076 (7/2017 stima). Quindi questo paese è tra i più popolosi del mondo. Chi abita qui? Tagalog 28,1%, Cebuano 13,1%, Ilocano 9%, Bisaya / Binisaya 7,6%, Hiligaynon Ilonggo 7,5%, Bikol 6%, Waray 3,4%, altro 25,3% (censimento del 2000). Quali sono le lingue in Filippine? Filippino (ufficiale, basato su Tagalog) e inglese (ufficiale ); otto dialetti principali - Tagalog, Cebuano, Ilocano, Hiligaynon o Ilonggo, Bicol, Waray, Pampango e Pangasinan. E le religioni: cattolico 82,9% (cattolico romano 80,9%, Aglipayan 2%), musulmano 5%, evangelico 2,8%, Iglesia ni Kristo 2,3%, altro cristiano 4,5%, altro 1,8%, non specificato 0,6%, nessuno 0,1% (censimento del 2000). Quanti anni hanno le persone in media? 23.5 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 69.4 anno. Dove vivono le persone in Filippine? Qui: popolazione concentrata dove si trovano buoni terreni agricoli; le più alte concentrazioni sono Luzon a nord-ovest e centro-meridionale, l'estensione sud-orientale di Luzon e le isole del Mar Visayan, in particolare Cebu e Negros; Manila è la patria di un ottavo dell'intera popolazione nazionale. Le principali aree urbane di Filippine sono: Manila (capitale) 12.946 milioni; Davao 1,63 milioni; Cebu City 951.000; Zamboanga 936.000 (2015).

Governo ed economia di Filippine

La città capitale di Filippine è Manila e il tipo di governo repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 80 province e 39 città fondate. Per quanto riguarda l'economia di Filippine, i prodotti industriali importanti sono e assemblaggio di elettronica, produzione di alimenti e bevande, costruzione, fornitura di elettricità / gas / acqua, prodotti chimici, radio / televisione / comunicazioni attrezzature e apparecchi, petrolio e combustibili, tessuti e indumenti, minerali non metalliferi, industrie di metalli di base, attrezzature per il trasporto. Importanti prodotti agricoli sono riso, pesce, bestiame, pollame, banane, cocco / copra, mais, canna da zucchero, manghi, ananas, semilavorati di manioca. I prodotti di esportazione più importanti sono semiconduttori e prodotti elettronici, macchinari e attrezzature per il trasporto, prodotti in legno, prodotti chimici, alimenti e bevande lavorati, indumenti, olio di cocco, concentrati di rame, frutti di mare, banane / frutta e i partner di esportazione più importanti sono Giappone 20,8%, US 15,5%, Hong Kong 11,7%, Cina 11%, Singapore 6,6%, Germania 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono prodotti elettronici, combustibili minerali, macchinari e attrezzature per il trasporto, ferro e acciaio, tessuti, cereali, prodotti chimici, materie plastiche e i partner di importazione più importanti sono Cina 17,3%, Giappone 11,1%, USA 8,4%, Thailandia 7,3%, Corea del Sud 6,1%, Singapore 6,1%, Indonesia 5,1 % (2016) L'. Quanto è ricco Filippine e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $8,200 (2017 stima). Questo è un numero piuttosto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 21.6% (2015 stima).


Mappa di Filippine



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy