Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Mauritius

Atlante del mondo: Mauritius. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Mauritius.

Pagina principale - Asia - Mauritius

Informazioni su Mauritius

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Mauritius. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Mauritius. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Mauritius qui:

Mauritius - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Mauritius? Iniziamo con questo: Sebbene noto ai marinai arabi e malesi già nel 10 ° secolo, Mauritius fu esplorata per la prima volta dai portoghesi nel 16 ° secolo e successivamente colonizzata dagli olandesi - che la chiamarono in onore del principe Maurits van Nassau - nel 17 ° secolo. I francesi presero il controllo nel 1715, sviluppando l'isola in un'importante base navale che sorvegliava il commercio dell'Oceano Indiano e stabilendo un'economia piantagione di canna da zucchero. Gli inglesi catturarono l'isola nel 1810, durante le guerre napoleoniche. Mauritius rimase una base navale britannica strategicamente importante, e in seguito una stazione aerea, svolse un ruolo importante durante la seconda guerra mondiale per operazioni anti-sottomarino e di convoglio, nonché la raccolta di segnali di intelligence. L'indipendenza dal Regno Unito è stata raggiunta nel 1968. Una democrazia stabile con regolari elezioni libere e una registrazione positiva dei diritti umani,

Geografia di Mauritius

In quale parte del mondo si trova Mauritius? La posizione di questo paese è Africa meridionale, isola nell'Oceano Indiano, a circa 800 km (500 mi) ad est di Madagasca. L'area totale di Mauritius è 2,040 km2, di cui 2,030 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: piccola pianura costiera che sale a montagne discontinue che circondano l'altopiano centrale. Il punto più basso di Mauritius è Oceano Indiano 0 m, il punto più alto Mont Piton 828 m. E il clima è tropicali, modificati dagli alisei sud-orientali; inverno caldo e secco (da maggio a novembre); estate calda, umida, umida (da novembre a maggio).


Abitanti di Mauritius

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Mauritius. Il numero è: 1,356,388 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Indo-mauriziano (composto da circa due terzi della popolazione totale), creolo, sino-mauriziano,. Quali sono le lingue in Mauritius? creolo franco-mauritano 86,5%, bhojpuri 5,3%, francese 4,1%, due lingue 1,4%, altro 2,6% (include l'inglese, lingua ufficiale dell'Assemblea nazionale, parlata da meno dell'1% della popolazione), non specificato 0,1% (stima del 2011). E le religioni: Hindu 48,5%, cattolico romano 26,3%, musulmano 17,3%, altro cristiano 6,4%, altro 0,6%, nessuno 0,7 %, non specificato 0,1% (stima 2011). Quanti anni hanno le persone in media? 35.3 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 75.8 anno. Dove vivono le persone in Mauritius? Qui: densità di popolazione è una delle più alte del mondo; l'ammasso urbano si trova attraverso l'isola principale, con una maggiore densità dentro e attorno a Port Luis; la popolazione sull'isola di Rodrigues si estende su tutta l'isola con un ammasso leggermente più denso sulla costa settentrionale. Le principali aree urbane di Mauritius sono: PORT Louis (capitale) 135.000 (2014).

Governo ed economia di Mauritius

La città capitale di Mauritius è Port Louis e il tipo di governo repubblica parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 9 distretti e 3 dipendenze; Isole Agalega, Black River, Cargados Carajos Shoals, Flacq, Grand Port, Moka, Pamplemousses, Plaines Wilhems, Port Louis, Rivière du Rempart, Rodrigues, Savanne. Per quanto riguarda l'economia di Mauritius, i prodotti industriali importanti sono lavorazione del pesce (in gran parte zucchero), tessile, abbigliamento, estrazione mineraria, prodotti chimici, prodotti in metallo, attrezzature di trasporto, macchinari non elettrici, turismo. Importanti prodotti agricoli sono Canna da zucchero, tè, mais, patate, banane, legumi; bovini, capre;. I prodotti di esportazione più importanti sono abbigliamento e prodotti tessili, zucchero, fiori recisi, melassa, pesce, primati (per la ricerca) e i partner di esportazione più importanti sono Francia 14,8%, Regno Unito 12%, USA 11,4%, Sud Africa 8,2%, Madagascar 7,3%, Italia 6,8%, Spagna 4,5% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono fabbricati beni, beni strumentali, prodotti alimentari, prodotti petroliferi, prodotti chimici e i partner di importazione più importanti sono Cina 17,7%, India 16,5%, Francia 7,8%, Sud Africa 7,5% (2016). Quanto è ricco Mauritius e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $21,600 (2017 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 8% (2006 stima).


Mappa di Mauritius



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy