Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: India

Atlante del mondo: India. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di India.


Informazioni su India

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di India. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di India. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di India qui:

India - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su India? Iniziamo con questo: La civiltà della valle dell'Indo, una delle più antiche del mondo, prosperò durante il 3 ° e 2 ° millennio aC e si estese nell'India nordoccidentale. Le tribù ariane del nord-ovest si sono infiltrate nel subcontinente indiano intorno al 1500 aC; la loro fusione con i primi abitanti dravidici creò la cultura classica indiana. L'impero Maurya del IV e III secolo aC - che raggiunse il suo apice sotto Ashoka - unì gran parte dell'Asia meridionale. L'età dell'oro inaugurata dalla dinastia Gupta (dal 4 ° al 6 ° secolo dC) vide una fioritura della scienza, dell'arte e della cultura indiana. L'Islam si diffuse nel subcontinente per un periodo di 700 anni. Nel 10 ° e 11 ° secolo, turchi e afghani invasero l'India e fondarono il Sultanato di Delhi. All'inizio del XVI secolo, l'imperatore Babur fondò la dinastia Moghul, che governò l'India per più di tre secoli. Gli esploratori europei iniziarono a stabilire appoggi in India durante il XVI secolo. Nel 19 ° secolo, la Gran Bretagna era diventata il potere politico dominante nel subcontinente. L'esercito indiano britannico ha svolto un ruolo vitale in entrambe le guerre mondiali. Anni di resistenza nonviolenta al dominio britannico, guidati da Mohandas Gandhi e Jawaharlal Nehru, alla fine portarono all'indipendenza indiana, che fu concessa nel 1947. Violenze collettive su vasta scala avvennero prima e dopo la spartizione del subcontinente in due stati separati - India e Pakistan. Le nazioni vicine hanno combattuto tre guerre dall'indipendenza, l'ultima delle quali nel 1971 e ha portato il Pakistan orientale a divenire la nazione separata del Bangladesh. India' s test di armi nucleari nel 1998 incoraggiarono il Pakistan a condurre i propri test quello stesso anno. Nel novembre 2008, terroristi provenienti dal Pakistan hanno condotto una serie di attacchi coordinati a Mumbai, la capitale finanziaria dell'India. Nonostante problemi urgenti come la significativa sovrappopolazione, il degrado ambientale, l'ampia povertà e la diffusa corruzione, la crescita economica dopo il lancio delle riforme economiche nel 1991 e una massiccia popolazione giovanile stanno guidando l'emergere dell'India come potenza regionale e globale.

Geografia di India

In quale parte del mondo si trova India? La posizione di questo paese è Asia meridionale, al confine con il Mar Arabico e il Golfo del Bengala, tra Birmania e Pakistan. L'area totale di India è 3,287,263 km2, di cui 2,973,193 km2 è terra. Quindi questo è un paese molto grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: pianura montana settentrionale (altopiano del Deccan) a sud, pianeggiante a rotolare pianura lungo il Gange, deserti a ovest, Himalaya a nord. Il punto più basso di India è Oceano Indiano 0 m, il punto più alto Kanchenjunga 8.586 m di. E il clima è variano da monsone tropicale a sud a temperato nella.


Abitanti di India

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in India. Il numero è: 1,281,935,911 (7/2017 stima). Quindi questa è davvero una grande popolazione. Chi abita qui? Indo-Ariano 72%, Dravidico 25%, Mongoloide e altri 3 % (2000). Quali sono le lingue in India? Hindi 41%, Bengali 8,1%, Telugu 7,2%, Marathi 7%, Tamil 5,9%, Urdu 5%, Gujarati 4,5%, Kannada 3,7%, Malayalam 3,2%, Oriya 3,2%, Punjabi 2,8%, Assamese 1,3 %, Maithili 1,2%, altro 5,9%. E le religioni: Hindu 79,8%, Muslim 14,2%, Christian 2,3%, Sikh 1,7%, altro e non specificato 2% (stima 2011). Quanti anni hanno le persone in media? 27.9 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 68.8 anno. Dove vivono le persone in India? Qui: con la notevole eccezione dei deserti nel nord-ovest, tra cui il deserto del Thar e la frangia montuosa nel nord, esiste un'alta densità di popolazione in gran parte del paese; il nucleo della popolazione si trova a nord lungo le rive del Gange, con altre valli fluviali e aree costiere meridionali che hanno anche grandi concentrazioni di popolazione. Le principali aree urbane di India sono: NUOVA Delhi (capitale) 25.703 milioni; Mumbai 21.043 milioni; Calcutta 11.766 milioni; Bangalore 10.087 milioni; Chennai 9,62 milioni; Hyderabad 8.944 milioni (2015).

Governo ed economia di India

La città capitale di India è Nuova Delhi e il tipo di governo repubblica parlamentare federale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 29 stati e 7 territori sindacali; Isole Andamane e Nicobare, Andhra Pradesh, Arunachal Pradesh, Assam, Bihar, Chandigarh, Chhattisgarh, Dadra e Nagar Haveli, Daman e Diu, Delhi, Goa, Gujarat, Haryana, Himachal Pradesh, Jammu e Kashmir, Jharkhand, Karnataka, Kerala, Lakshadweep , Madhya Pradesh, Maharashtra, Manipur, Meghalaya, Mizoram, Nagaland, Odisha, Puducherry, Punjab, Rajasthan, Sikkim, Tamil Nadu, Telangana, Tripura, Uttar Pradesh, Uttarakhand, Bengala occidentale. Per quanto riguarda l'economia di India, i prodotti industriali importanti sono tessili, prodotti chimici, industria alimentare, acciaio, mezzi di trasporto, cemento, estrazione mineraria, petrolio, macchinari, software, prodotti farmaceutici. Importanti prodotti agricoli sono riso, grano, semi oleosi, cotone, iuta, tè, canna da zucchero, lenticchie, cipolle, patate; latticini, ovini, caprini, pollame; pesce. I prodotti di esportazione più importanti sono prodotti petroliferi, pietre preziose, veicoli, macchinari, ferro e acciaio, prodotti chimici, prodotti farmaceutici, cereali , abbigliamento e i partner di esportazione più importanti sono USA 16%, Emirati Arabi Uniti 11,7%, Hong Kong 5,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono petrolio greggio, pietre preziose, macchinari, prodotti chimici, fertilizzanti, materie plastiche, ferro e acciaio e i partner di importazione più importanti sono Cina 17%, USA 5,8%, Emirati Arabi Uniti 5,4%, Arabia Saudita 5,2% , Svizzera 4,2% (2016). Quanto è ricco India e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $7,200 (2017 stima). Questo è un numero piuttosto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 21.9% (2011 stima).


Mappa di India



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy