Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Marocco

Atlante del mondo: Marocco. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Marocco.


Informazioni su Marocco

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Marocco. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Marocco. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Marocco qui:

Marocco - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Marocco? Iniziamo con questo: Nel 788, circa un secolo dopo la conquista araba del Nord Africa, una serie di dinastie musulmane marocchine cominciò a governare in Marocco. Nel XVI secolo, la monarchia di Sa'adi, in particolare sotto Ahmad al-Mansur (1578-1603), respinse gli invasori stranieri e inaugurò un'età dell'oro. La dinastia Alaouita, a cui appartiene l'attuale famiglia reale marocchina, risale al XVII secolo. Nel 1860, la Spagna occupò il nord del Marocco e inaugurò un mezzo secolo di rivalità commerciale tra le potenze europee che vedevano la sovranità del Marocco erodersi costantemente; nel 1912, i francesi imposero un protettorato sul paese. Una lunga lotta per l'indipendenza con la Francia si concluse con successo nel 1956. La città internazionalizzata di Tangeri e la maggior parte dei possedimenti spagnoli furono trasferiti nel nuovo paese lo stesso anno. Sultan Mohammed V, il nonno attuale del monarca, organizzò il nuovo stato come monarchia costituzionale e nel 1957 assunse il titolo di re. Dal ritiro della Spagna nel 1976 da quello che oggi è chiamato Sahara occidentale, il Marocco ha esteso il suo controllo amministrativo di fatto a circa l'80% di questo territorio; tuttavia, l'ONU non riconosce il Marocco come il potere di gestione del Sahara occidentale. L'ONU dal 1991 ha monitorato il cessate il fuoco tra il Marocco e il Fronte Polisario - il movimento di liberazione del Sahara Occidentale - e conduce negoziati in corso sullo status del territorio. Il re Mohammed VI all'inizio del 2011 ha risposto alla diffusione delle proteste pro-democrazia nella regione attuando un programma di riforma che includeva una nuova costituzione, approvata dal referendum popolare nel luglio 2011, sotto il quale alcuni nuovi poteri furono estesi al parlamento e al primo ministro, ma l'autorità suprema rimane nelle mani del monarca. Nel novembre 2011, il Partito per la giustizia e lo sviluppo (PJD) - un partito islamista moderato - ha ottenuto il maggior numero di seggi nelle elezioni parlamentari, diventando il primo partito islamista a guidare il governo marocchino. A settembre 2015, il Marocco ha tenuto le sue prime elezioni dirette per i consigli regionali, una delle riforme incluse nella costituzione del 2011. Il PJD ha nuovamente vinto il maggior numero di seggi nelle elezioni parlamentari a livello nazionale nell'ottobre 2016. Il Marocco ha tenuto le sue prime elezioni dirette per i consigli regionali, una delle riforme incluse nella costituzione del 2011. Il PJD ha nuovamente vinto il maggior numero di seggi nelle elezioni parlamentari a livello nazionale nell'ottobre 2016. Il Marocco ha tenuto le sue prime elezioni dirette per i consigli regionali, una delle riforme incluse nella costituzione del 2011. Il PJD ha nuovamente vinto il maggior numero di seggi nelle elezioni parlamentari a livello nazionale nell'ottobre 2016.

Geografia di Marocco

In quale parte del mondo si trova Marocco? La posizione di questo paese è Africa settentrionale, al confine con l'Oceano Atlantico settentrionale e il Mar Mediterraneo, tra Algeria e Sahara occidentale. L'area totale di Marocco è 446,550 km2, di cui 446,300 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza grande. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: costa settentrionale montuosa interio (Montagne del Rif) e interni (Atlante Montagne) delimitato da grandi pianori con valli intermontane e fertili pianure costiere. Il punto più basso di Marocco è Sebkha Tah -59 m, il punto più alto Jebel Toubkal 4.165 m di. E il clima è Mediterraneo, diventando più estremi nella.


Abitanti di Marocco

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Marocco. Il numero è: 33,986,655 (7/2017 stima). Così molte persone vivono qui. Chi abita qui? arabo-berbero 99%, altro 1%. Quali sono le lingue in Marocco? Arabo (ufficiale), lingue berbere (Tamazight (ufficiale), Tachelhit, Tarifit), francese (spesso lingua degli affari, governo e diplomazia). E le religioni: Musulmano 99% (ufficiale, praticamente tutti i sunniti,. Quanti anni hanno le persone in media? 29.3 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 77.1 anno. Dove vivono le persone in Marocco? Qui: la più alta densità di popolazione si trova lungo le coste atlantiche e mediterranee, un certo numero di agglomerati densamente popolati si trovano sparsi attraverso le montagne dell'Atlante. Le principali aree urbane di Marocco sono: Casablanca 3.515 milioni, Rabat (capitale) 1.967 milioni, Fes 1.172 milioni, Marrakech 1.134 milioni; Tangeri 982.000 (2015).

Governo ed economia di Marocco

La città capitale di Marocco è Rabat e il tipo di governo monarchia costituzionale parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 11 regioni (riconosciute); Beni Mellal-Khenifra, Casablanca-Settat, Draa-Tafilalet, Fes-Meknes, Guelmim-Oued Noun, Laayoune-Sakia al Hamra, Orientale, Marrakech-Safi, Rabat-Sale-Kenitra, Souss-Massa, Tangeri-Tetouan-Al-Hoceima. Per quanto riguarda l'economia di Marocco, i prodotti industriali importanti sono parti automobilistiche, fosfatazione mineraria e trasformazione, aerospaziale, industria alimentare, pelletteria, tessile, edilizia, energia, turismo. Importanti prodotti agricoli sono orzo, grano, agrumi, uva, verdura, olive; bestiame; vino. I prodotti di esportazione più importanti sono abbigliamento e tessuti, automobili, componenti elettrici, prodotti chimici inorganici, transistor, minerali grezzi, fertilizzanti ( compresi i fosfati), prodotti petroliferi, agrumi, verdure, pesce e i partner di esportazione più importanti sono Spagna 23,4%, Francia 21,1%, Italia 4,6% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono petrolio greggio, tessuto tessile, impianti di telecomunicazione, grano, gas ed elettricità, transistor, plastica e i partner di importazione più importanti sono Spagna 15,7%, Francia 13,2%, Cina 9,1%, Stati Uniti 6,4%, Germania 5,9 %, Italia 5,4%, Turchia 4,4% (2016). Quanto è ricco Marocco e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $8,600 (2017 stima). Questo è un numero piuttosto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 15% (2007 stima).


Mappa di Marocco



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy