Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Paesi Bassi

Atlante del mondo: Paesi Bassi. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Paesi Bassi.

Pagina principale - Europa - Paesi Bassi

Informazioni su Paesi Bassi

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Paesi Bassi. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Paesi Bassi. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Paesi Bassi qui:

Paesi Bassi - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Paesi Bassi? Iniziamo con questo: Le Province Unite olandesi dichiararono la loro indipendenza dalla Spagna nel 1579; durante il 17 ° secolo, divennero una potenza marittima e commerciale leader, con insediamenti e colonie in tutto il mondo. Dopo 20 anni di occupazione francese, un regno dei Paesi Bassi si formò nel 1815. Nel 1830, il Belgio si separò e formò un regno separato. I Paesi Bassi rimasero neutrali nella prima guerra mondiale, ma subirono l'invasione e l'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Una nazione moderna, industrializzata, i Paesi Bassi sono anche un grande esportatore di prodotti agricoli. Il paese era un membro fondatore della NATO e della CEE (ora l'UE) e partecipò all'introduzione dell'euro nel 1999. Nell'ottobre 2010, le ex Antille olandesi furono sciolte e le tre isole più piccole: Bonaire, Sint Eustatius, e Saba - sono diventati comuni speciali nella struttura amministrativa dei Paesi Bassi. Le isole maggiori di Sint Maarten e Curacao si sono unite ai Paesi Bassi e ad Aruba come paesi costituenti che formano il Regno dei Paesi Bassi.

Geografia di Paesi Bassi

In quale parte del mondo si trova Paesi Bassi? La posizione di questo paese è Europa occidentale, al confine con il Mare del Nord, tra Belgio e Germania. L'area totale di Paesi Bassi è 41,543 km2, di cui 33,893 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: lo più pianure costiere e terre bonificate (polder); alcune colline nel sud-est. Il punto più basso di Paesi Bassi è Zuidplaspolder -7 m, il punto più alto Scenario del monte 862 m (sull'isola di Saba nei Caraibi, ora considerata parte integrante dei Paesi Bassi in seguito alla dissoluzione delle Antille olandesi). E il clima è temperati; marino; estati fresche e inverni miti per.


Abitanti di Paesi Bassi

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Paesi Bassi. Il numero è: 17,084,719 (7/2017 stima). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? olandese 77.4%, UE 6.2%, turco 2.3%, marocchino 2.3%, indonesiano 2.1%, surinamese 2%, altro 7,7% (stima 2017. Quali sono le lingue in Paesi Bassi? ). E le religioni: cattolico olandese (ufficiale) 23,7%, protestante 15,5% (comprende riformato olandese 6,5%, chiesa protestante dei Paesi Bassi 5,7%, calvinista 3,3%), islam 4,9%, altro 5,7% (include indù, Buddista, ebreo), nessuno 50,1% (stima 2015). Quanti anni hanno le persone in media? 42.6 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 81.4 anno. Dove vivono le persone in Paesi Bassi? Qui: una zona conosciuta come Randstad, ancorata dalle città di Amsterdam, Rotterdam, L'Aia e Utrecht, è la regione più densamente popolata; il nord tende ad essere meno denso, sebbene possano essere trovate comunità consistenti in tutto il paese,. Le principali aree urbane di Paesi Bassi sono: Amsterdam (capitale) 1.091 milioni; Rotterdam 993.000; L'Aia (sede del governo) 650.000 (2015).

Governo ed economia di Paesi Bassi

La città capitale di Paesi Bassi è Amsterdam; nota - L'Aia è la sede del governo e il tipo di governo Monarchia parlamentare costituzionale; parte del Regno dei Paesi Bassi. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 12 province (provincie, singolare - provinciali); Drenthe, Flevoland, Fryslan (Frisia), Gelderland, Groningen, Limburgo, Noord-Brabant (Brabante Settentrionale), Noord-Holland (Olanda settentrionale), Overijssel, Utrecht, Zelanda (Zelanda), Zuid-Holland (Olanda meridionale). Per quanto riguarda l'economia di Paesi Bassi, i prodotti industriali importanti sono agroindustrie, prodotti metalmeccanici, macchinari e attrezzature elettriche, prodotti chimici, petrolio, costruzioni, microelettronica, pesca. Importanti prodotti agricoli sono ortaggi, piante ornamentali, prodotti lattiero-caseari, pollame e bestiame; materiali di propagazione. I prodotti di esportazione più importanti sono macchinari e attrezzature per il trasporto, prodotti chimici, combustibili minerali; cibo e bestiame, manufatti e i partner di esportazione più importanti sono Germania 24,1%, Belgio 10,7%, Regno Unito 9,4%, Francia 8,8%, Italia 4,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari e attrezzature di trasporto, prodotti chimici, combustibili, prodotti alimentari, abbigliamento e i partner di importazione più importanti sono Germania 15,3%, Cina 14,1%, Belgio 8,4 %, USA 7,9%, Regno Unito 5,3%, Russia 4,1% (2016). Quanto è ricco Paesi Bassi e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $53,600 (2017 stima). Questo significa che la gente è ricca in media qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 8.8% (2015 stima).


Mappa di Paesi Bassi



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy