Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Russia

Atlante del mondo: Russia. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Russia.


Informazioni su Russia

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Russia. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Russia. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Russia qui:

Russia - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Russia? Iniziamo con questo: Fondato nel 12 ° secolo, il Principato di Moscovia è stato in grado di emergere da oltre 200 anni di dominazione mongola (13 ° -15 ° secolo) e di conquistare gradualmente e assorbire i principati circostanti. All'inizio del XVII secolo, una nuova dinastia dei Romanov continuò questa politica di espansione attraverso la Siberia fino al Pacifico. Sotto Pietro I (governato dal 1682 al 1725), l'egemonia fu estesa al Mar Baltico e il paese fu ribattezzato Impero russo. Durante il diciannovesimo secolo, furono fatte ulteriori acquisizioni territoriali in Europa e in Asia. La sconfitta nella guerra russo-giapponese del 1904-05 contribuì alla rivoluzione del 1905, che portò alla formazione di un parlamento e di altre riforme. Le ripetute devastanti sconfitte dell'esercito russo nella prima guerra mondiale portarono a frequenti rivolte nelle principali città dell'impero russo e al rovesciamento della famiglia imperiale nel 1917. I comunisti sotto Vladimir Lenin presero il potere subito dopo e formarono l'Unione Sovietica. Il brutale dominio di Iosif Stalin (1928-1953) rafforzò il dominio comunista e il dominio russo dell'Unione Sovietica a un costo di decine di milioni di vite. Dopo aver sconfitto la Germania nella seconda guerra mondiale come parte di un'alleanza con gli Stati Uniti (1939-1945), l'URSS ha ampliato il suo territorio e la sua influenza nell'Europa orientale ed è emersa come potenza globale. L'URSS fu il principale avversario degli Stati Uniti durante la Guerra Fredda (1947-1991). L'economia e la società sovietica ristagnarono nei decenni successivi al dominio di Stalin, fino a quando il segretario generale Mikhail Gorbachev (1985-1991) introdusse glasnost (apertura) e perestroika (ristrutturazione) nel tentativo di modernizzare il comunismo, ma le sue iniziative inavvertitamente liberarono forze che nel dicembre 1991 frantumarono l'URSS in Russia e altre 14 repubbliche indipendenti. A seguito delle turbolenze economiche e politiche durante il mandato del presidente Boris Eltsin (1991-99), la Russia si è spostata verso uno stato autoritario centralizzato sotto la guida del presidente Vladimir Putin (2000-2008, 2012-oggi) in cui il regime cerca di legittimare il suo governo attraverso la gestione elezioni, appelli populisti, una politica estera incentrata sul rafforzamento dell'influenza geopolitica del paese e sulla crescita economica basata sulle materie prime. La Russia affronta un movimento di ribelli in gran parte sottotono in Cecenia e in alcune altre regioni circostanti,

Geografia di Russia

In quale parte del mondo si trova Russia? La posizione di questo paese è L'Asia settentrionale che si affaccia sull'Oceano Artico, che si estende dall'Europa (la parte ovest degli Urali) all'Oceano Pacifico settentrionale. L'area totale di Russia è 17,098,242 km2, di cui 16,377,742 km2 è terra. Questo è uno dei più grandi paesi del mondo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: vasta pianura artica con basse colline a ovest degli Urali; vasta foresta di conifere e tundra in Siberia; altopiani e montagne lungo le regioni di confine meridionali. Il punto più basso di Russia è Mar Caspio -28 m, il punto più alto Gora El'brus 5.642 m (il punto più alto d'Europa). E il clima è spazia dalle steppe a sud attraverso l'umida continentale in gran parte della Russia europea ; subartico in Siberia al clima della tundra nel nord polare; gli inverni variano da freschi lungo la costa del Mar Nero a frigidi in Siberia; le estati variano da calde nelle steppe per rinfrescarsi lungo la.


Abitanti di Russia

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Russia. Il numero è: 142,257,519 (7/2017 stima). Quindi questo paese è tra i più popolosi del mondo. Chi abita qui? russo 77.7%, tataro 3.7%, ucraino 1.4%, baschir 1.1%, chuvash 1%, ceceno 1%, altro 10.2%, non specificato 3,9%. Quali sono le lingue in Russia? Russo (ufficiale) 85,7%, Tatar 3,2%, ceceno 1%, altro 10,1%. E le religioni: russo ortodosso 15-20%, musulmano 10-15%, altro cristiano 2% (stima 2006). Quanti anni hanno le persone in media? 39.6 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 71 anno. Dove vivono le persone in Russia? Qui: la popolazione è fortemente concentrata nel quinto occidentale del paese che si estende dal Mar Baltico, a sud fino al Mar Caspio, e verso est parallelamente al confine con il Kazakistan; altrove, le tasche considerevoli sono isolate e generalmente si trovano nel sud di. Le principali aree urbane di Russia sono: Mosca (capitale) 12,166 milioni; San Pietroburgo 4.993 milioni; Novosibirsk 1.497 milioni; Ekaterinburg 1.379 milioni; Nizhniy Novgorod 1.212 milioni; Samara 1.164 milioni (2015).

Governo ed economia di Russia

La città capitale di Russia è Mosca e il tipo di governo federazione semi-presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 46 province (oblasti, singolare - oblast), 21 repubbliche (respubliki, singular - respublika), 4 okrug autonomi (avtonomnyye okrugi, singular - avtonomnyy okrug), 9 krays (kraya, singular - kray), 2 città federali (goroda, singolare - gorod), e 1 oblast autonomo (avtonomnaya oblast ') il. Per quanto riguarda l'economia di Russia, i prodotti industriali importanti sono gamma completa di industrie minerarie ed estrattive che producono carbone, petrolio, gas, prodotti chimici e metalli; tutte le forme di costruzione di macchine da laminatoi a velivoli e veicoli spaziali ad alte prestazioni; industrie della difesa (compresi radar, produzione di missili, componenti elettronici avanzati), costruzioni navali; attrezzature per il trasporto stradale e ferroviario; apparecchiature di comunicazione; macchine agricole, trattori e macchine per l'edilizia; apparecchiature per la generazione e la trasmissione di energia elettrica; strumenti medici e scientifici; beni di consumo durevoli, tessili, alimentari, artigianato. Importanti prodotti agricoli sono grano, barbabietole da zucchero, semi di girasole, verdure, frutta; manzo, latte. I prodotti di esportazione più importanti sono petrolio e prodotti petroliferi, gas naturale, metalli, legno e prodotti in legno, prodotti chimici e una vasta gamma di manufatti civili e militari e i partner di esportazione più importanti sono Paesi Bassi 10,5%, Cina 10,3%, Germania 7,8%, Turchia 5%, Italia 4,4%, Bielorussia 4,3% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono macchinari, veicoli, prodotti farmaceutici, plastica, semilavorati metallici, carne, frutta e noci, ottica e medica strumenti, ferro, acciaio e i partner di importazione più importanti sono Cina 21,6%, Germania 11%, USA 6,3%, Francia 4,8%, Italia 4,4%, Bielorussia 4,3% (2016). Quanto è ricco Russia e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $27,900 (2017 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 13.3% (2015 stima).


Mappa di Russia



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy