Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Israele

Atlante del mondo: Israele. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Israele.


Informazioni su Israele

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Israele. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Israele. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Israele qui:

Israele - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Israele? Iniziamo con questo: Dopo la seconda guerra mondiale, la Gran Bretagna si ritirò dal suo mandato di Palestina, e l'ONU propose di suddividere l'area in stati arabi ed ebrei, un accordo respinto dagli arabi. Nondimeno, uno stato israeliano fu dichiarato nel 1948, e Israele successivamente sconfisse gli eserciti arabi in una serie di guerre che non mise fine alle profonde tensioni tra le due parti. (I territori occupati da Israele dopo la guerra del 1967 non sono inclusi nel profilo del paese di Israele, se non diversamente specificato). Il 25 aprile 1982, Israele si ritirò dalla penisola del Sinai in conformità con il trattato di pace Israele-Egitto del 1979. In linea con il quadro stabilito alla Conferenza di Madrid nell'ottobre 1991, Israele ha condotto negoziati bilaterali con i rappresentanti palestinesi e la Siria per raggiungere una soluzione permanente con ciascuno. I funzionari israeliani e palestinesi il 13 settembre 1993 hanno firmato una Dichiarazione di principi (noti anche come "Accordi di Oslo"), che racchiudono l'idea di una soluzione a due stati al loro conflitto e guidano un periodo provvisorio di autogoverno palestinese. Le parti hanno raggiunto sei ulteriori accordi provvisori significativi tra il 1994 e il 1999 allo scopo di creare le condizioni per una soluzione a due Stati, ma la maggior parte non sono mai state realizzate appieno. Eccezionali dispute territoriali e di altra natura con la Giordania sono state risolte nel Trattato di pace Israele-Giordania del 26 ottobre 1994. Il progresso verso un accordo sullo status finale con i palestinesi è stato minato dalle violenze tra israeliani e palestinesi tra il 2001 e il febbraio 2005. Israele nel 2005 si è sganciato unilateralmente dalla Striscia di Gaza, evacuare i coloni e le sue forze armate mantenendo il controllo sulla maggior parte dei punti di entrata nella Striscia di Gaza. L'elezione di Hamas a dirigere il Consiglio legislativo palestinese nel 2006 ha congelato temporaneamente le relazioni tra Israele e l'Autorità palestinese (AP). Israele è impegnato in un conflitto di 34 giorni con Hezbollah in Libano da luglio-agosto 2006 e un conflitto di 23 giorni con Hamas nella Striscia di Gaza dal dicembre 2008 al gennaio 2009. Nel novembre 2012, Israele ha scontato un conflitto di sette giorni con Hamas nella Striscia di Gaza. I colloqui diretti con i palestinesi sono stati lanciati di recente a luglio 2013 ma sono stati sospesi ad aprile 2014. I colloqui hanno rappresentato il quarto sforzo concertato per risolvere le questioni di status finale tra le parti da quando sono stati discussi a Camp David nel 2000. Tre mesi dopo Hamas e altri gruppi militanti hanno lanciato razzi in Israele,

Geografia di Israele

In quale parte del mondo si trova Israele? La posizione di questo paese è Medio Oriente, al confine con il Mar Mediterraneo, tra l'Egitto e il Libano. L'area totale di Israele è 20,770 km2, di cui 20,330 km2 è terra. Quindi questo non è un grande paese. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: Negev a sud; bassa pianura costiera; montagne centrali; Jordan Rift Valley. Il punto più basso di Israele è Mar Morto -431 m, il punto più alto Har Meron 1.088 m di. E il clima è temperato; caldo e secco nelle zone desertiche meridionali e orientali nel deserto del.


Abitanti di Israele

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Israele. Il numero è: 8,299,706 (7/2017 stima) (includes populations of the Golan Heights of Golan Sub-District and also East Jerusalem, which was annexed by Israel after 1967). Quindi questa non è una grande popolazione. Chi abita qui? 74,7% ebreo (di cui 76,3% nato in Israele, Europa / America / Oceania- nati il ​​16,2%, nati in Africa 4,8%, asiatici 2,7%), non ebrei 25,2% (prevalentemente arabi) (est 2016). Quali sono le lingue in Israele? ebraici (ufficiali), arabo (usato ufficialmente per la minoranza araba), inglese (più comunemente usato lingua straniera). E le religioni: ebreo 74,7%, musulmano 17,7%, cristiano 2%, druso 1,6%, altro 4% (stima 2016). Quanti anni hanno le persone in media? 29.9 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 82.5 anno. Dove vivono le persone in Israele? Qui: popolazione concentrata in ed intorno a Tel Aviv, così come intorno al Mare di Galilea; il sud rimane scarsamente popolato con l'eccezione della sponda del golfo di Aqaba. Le principali aree urbane di Israele sono: Tel Aviv-Yafo 3.608 milioni; Haifa 1.097 milioni; Gerusalemme (proclamata capitale) 839.000 (2015).

Governo ed economia di Israele

La città capitale di Israele è Gerusalemme; nota - gli Stati Uniti hanno riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele nel dicembre 2017 senza prendere posizione sui confini specifici dei distretti della sovranità israeliana e il tipo di governo democrazia parlamentare. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 6 (mehozot, singolare - mehoz); Centrale, Haifa, Gerusalemme, Nord, Sud, Tel Aviv,. Per quanto riguarda l'economia di Israele, i prodotti industriali importanti sono prodotti di alta tecnologia (tra cui aviazione, comunicazioni, progettazione e produzione assistita da computer, elettronica medica, fibre ottiche), prodotti in legno e carta, potassio e fosfati, alimenti, bevande e tabacco, soda caustica, cemento, prodotti farmaceutici, edilizia, metallo prodotti, prodotti chimici, materie plastiche, diamanti tagliati, prodotti tessili, footwea. Importanti prodotti agricoli sono Agrumi, verdure, cotone ; manzo, pollame, prodotti caseari. I prodotti di esportazione più importanti sono macchinari e attrezzature, software, diamanti tagliati, prodotti agricoli, prodotti chimici, tessili e abbigliamento e i partner di esportazione più importanti sono US 29,3%, Hong Kong 7,4%, UK 6,5%, Cina 5,5%, Belgio 4,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono materie prime, attrezzature militari, beni di investimento, diamanti grezzi, combustibili, cereali, beni di consumo e i partner di importazione più importanti sono US 12,2%, Cina 8,9%, Svizzera 6,4%, Germania 6,1%, Belgio 5,9%, Regno Unito 5,5%, Paesi Bassi 4,1% , Italia 4% (2016). Quanto è ricco Israele e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $36,200 (2017 stima). Ciò significa che gli standard di vita sono buoni qui. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 22%.


Mappa di Israele



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy