Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Kiribati

Atlante del mondo: Kiribati. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Kiribati.


Informazioni su Kiribati

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Kiribati. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Kiribati. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Kiribati qui:

Kiribati - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Kiribati? Iniziamo con questo: Le isole Gilbert divennero un protettorato britannico nel 1892 e una colonia nel 1915; furono catturati dai giapponesi nella Guerra del Pacifico nel 1941. Le isole di Makin e Tarawa furono i siti delle maggiori vittorie anfibie americane su trincerate guarnigioni giapponesi nel 1943. Le isole Gilbert ottennero l'autogoverno dal Regno Unito nel 1971 e la completa indipendenza nel 1979 con il nuovo nome di Kiribati. Gli Stati Uniti cedettero tutte le richieste ai gruppi scarsamente abitati di Phoenix e Line Island in un trattato di amicizia del 1979 con Kiribati.

Geografia di Kiribati

In quale parte del mondo si trova Kiribati? La posizione di questo paese è Oceania, gruppo di 33 atolli corallini nell'Oceano Pacifico, a cavallo dell'Equatore; la capitale Tarawa si trova a metà strada tra le Hawaii e l'Australia. L'area totale di Kiribati è 811 km2, di cui 811 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: atolli corallini prevalentemente bassi circondati da estese scogliere a. Il punto più basso di Kiribati è Oceano Pacifico 0 m, il punto più alto innominata altitudine su Banaba 81 m di. E il clima è tropicali; marino, caldo e umido, moderato dagli alisei.


Abitanti di Kiribati

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Kiribati. Il numero è: 108,145 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? I-Kiribati 96,2%, I-Kiribati / 1,8% misto, Tuvaluan 0,2%, altro 1,8% (stima 2015). Quali sono le lingue in Kiribati? I-Kiribati, inglese (ufficiale). E le religioni: Cattolico romano 57,3%, Kiribati Uniting Church 31,3%, Mormon 5,3%, Baha'i 2,1%, Avventista del settimo giorno 1,9%, altro 2,1% ( stima 2015). Quanti anni hanno le persone in media? 24.6 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 66.5 anno. Dove vivono le persone in Kiribati? Qui: stima 2017) è composto da tre achipelagos distribuiti su un'area approssimativamente grande come l'India; le isole della linea orientale e le isole centrali di Phoenix sono scarsamente popolate, ma le isole Gilbert occidentali sono alcuni dei luoghi più densamente stabiliti sulla terra, con l'isola principale del sud Tarawa che vanta una densità di popolazione simile a quella di Tokyo o Hong Kong. Le principali aree urbane di Kiribati sono: Tarawa (capitale) 46.000 (2014).

Governo ed economia di Kiribati

La città capitale di Kiribati è Tarawa e il tipo di governo Repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 3 unità geografiche: Gilbert Islands, Line Islands, Phoenix Islands; nota - non ci sono divisioni amministrative di primo ordine, ma ci sono 6 distretti (Banaba, Central Gilberts, Line Islands, Northern Gilberts, Southern Gilberts, Tarawa) e 21 consigli insulari - uno per ciascuna delle isole abitate (Abaiang, Abemama, Aranuka, Arorae, Banaba, Beru, Butaritari, Kanton, Kiritimati, Kuria, Maiana, Makin, Marakei, Nikunau, Nonouti, Onotoa, Tabiteuea, Tabuaeran, Tamana, Tarawa, Teraina). Per quanto riguarda l'economia di Kiribati, i prodotti industriali importanti sono ittica, artigianato. Importanti prodotti agricoli sono copra, pane, pesca. I prodotti di esportazione più importanti sono pesce, prodotti di cocco e i partner di esportazione più importanti sono Marocco 19,8%, Fiji 17,3%, Filippine 10,2%, Stati Uniti 10,1%, Vietnam 7,9%, Australia 4,2% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono cibo, macchinari e attrezzature, manufatti vari, carburante e i partner di importazione più importanti sono Australia 22,9%, NZ 20,9%, Fiji 14,1%, Singapore 10,5%, Giappone 8,1%, Cina 6,9% (2016). Quanto è ricco Kiribati e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $1,900 (2017 stima). Questo è un numero molto basso. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: sconosciuto%.


Mappa di Kiribati



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy