Pagina principale
Europa
Asia
Australia & Oceania
Africa
America del Nord
America centrale
America Meridionale
Edit Trip

Atlante del mondo: Maldive

Atlante del mondo: Maldive. In questa pagina puoi vedere la mappa, la bandiera del paese e molte informazioni dettagliate su persone, storia ed economia di Maldive.


Informazioni su Maldive

Qui puoi trovare informazioni selezionate online su geografia, abitanti, governo, economia e storia di Maldive. Sono incluse le statistiche selezionate, una mappa panoramica e la mappa dettagliata di Maldive. (Alcuni testi in questa pagina sono tradotti automaticamente, quindi la traduzione potrebbe essere inaccurata. Stiamo lavorando a una traduzione migliore in questo momento.) Ma iniziamo con la bandiera del paese di Maldive qui:

Maldive - Panoramica:

Cosa dovresti sapere su Maldive? Iniziamo con questo: Un sultanato dal 12 ° secolo, le Maldive divenne un protettorato britannico nel 1887. Diventò una repubblica nel 1968, tre anni dopo l'indipendenza. Il presidente Maumoon Abdul Gayoom ha dominato la scena politica delle isole per 30 anni, eletto in sei termini successivi da referendum a partito unico. A seguito di manifestazioni politiche nella capitale maschile nell'agosto 2003, Gayoom e il suo governo si sono impegnati a intraprendere un processo di liberalizzazione e riforme democratiche, tra cui un sistema politico più rappresentativo e maggiori libertà politiche. I partiti politici sono stati legalizzati nel 2005. Nel giugno 2008, un'assemblea costituente - denominata "Special Majlis" - ha perfezionato una nuova costituzione ratificata da Gayoom nell'agosto 2008. Le prime elezioni presidenziali in assoluto in un sistema multi-candidato e multipartitico sono state tenuto nell'ottobre 2008. Gayoom è stato sconfitto in un sondaggio di deflusso da Mohamed Nasheed, un attivista politico che era stato incarcerato molti anni prima dal regime Gayoom. Nasheed ha affrontato una serie di sfide, tra cui il rafforzamento della democrazia e la lotta alla povertà e all'abuso di droghe. All'inizio di febbraio 2012, dopo diverse settimane di proteste di piazza in risposta al suo ordine di arresto di un alto giudice, Nasheed ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza e ha ceduto il potere al vicepresidente Mohammed Waheed Hassan Maniku. A metà del 2012, una commissione di inchiesta nazionale è stata istituita dal governo per sondare gli eventi che hanno portato alle dimissioni di Nasheed. Sebbene la commissione non abbia trovato prove di un colpo di stato, il rapporto raccomanda di rafforzare le istituzioni democratiche del paese per evitare eventi simili in futuro, e di indagare sulla presunta cattiva condotta della polizia durante la crisi. Nasheed, Waheed, e Abdulla Yameen ha corso nelle elezioni del 2013 con Yameen alla fine vincendo la presidenza dopo tre turni di votazioni. Come presidente, Yameen ha cercato di indebolire le istituzioni democratiche, incarcerare i suoi avversari politici, limitare la stampa ed esercitare il controllo sulla magistratura per rafforzare la sua presa sul potere e limitare il dissenso. I funzionari delle Maldive hanno svolto un ruolo di primo piano nelle discussioni internazionali sui cambiamenti climatici (a causa della vulnerabilità delle isole all'innalzamento del livello del mare).

Geografia di Maldive

In quale parte del mondo si trova Maldive? La posizione di questo paese è Asia meridionale, gruppo di atolli nell'Oceano Indiano, sud-sud-ovest dell'India. L'area totale di Maldive è 298 km2, di cui 298 km2 è terra. Quindi questo è un paese abbastanza piccolo. Come potremmo descrivere il terreno del paese? In questo modo: appartamento, con spiagge di sabbia bianca. Il punto più basso di Maldive è Oceano Indiano 0 m, il punto più alto 8 ° tee, campo da golf, Villingi Island 5 m. E il clima è tropicale di 298 kmq ; caldo, umido; monsone secco, nord-est (da novembre a marzo); piovoso, sud-ovest monsone (da giugno ad agosto).


Abitanti di Maldive

Diamo un'occhiata a quante persone vivono in Maldive. Il numero è: 392,709 (7/2017 stima). Quindi non così tante persone vivono qui. Chi abita qui? Indiani del Sud, cingalesi, arabi. Quali sono le lingue in Maldive? Dhivehi (ufficiale, dialetto di Sinhala, copione derivato dall'arabo), inglese (parlato dalla maggior parte dei funzionari governativi). E le religioni: sunnita (ufficiale). Quanti anni hanno le persone in media? 28.2 anno. Dobbiamo aggiungere che questo numero è la mediana - quindi metà delle persone è più vecchia di questa, metà è più giovane. E qual è la loro aspettativa di vita (alla nascita)? Questo: 75.8 anno. Dove vivono le persone in Maldive? Qui: circa un terzo della popolazione vive nella capitale situata in posizione centrale di Male e quasi un decimo nella città meridionale di Addu; il resto della popolazione si sviluppa su 200 o più isole popolate dell'arcipelago. Le principali aree urbane di Maldive sono: MASCHIO (capitale) 156.000 (2014).

Governo ed economia di Maldive

La città capitale di Maldive è Maschio e il tipo di governo repubblica presidenziale. Diamo un'occhiata alle divisioni amministrative - 21 atolli amministrativi (atholhuthah, singolare - atholhu); Addu, Ariatholhu Dhekunuburi, Ariatholhu Uthuruburi, Faadhippolhu, Felidhuatholhu, Fuvammulah, Hahdhunmathi, Huvadhuatholhu Dhekunuburi, Huvadhuatholhu Uthuruburi, Kolhumadulu, Maale, Maaleatholhu, Maalhosmadulu Dhekunuburi, Maalhosmadulu Uthuruburi, Miladhunmadulu Dhekunuburi, Miladhunmadulu Uthuruburi, Mulakatholhu, Nilandheatholhu Dhekunuburi, Nilandheatholhu Uthuruburi, Thiladhunmathee Dhekunuburi , Thiladhunmathee Uthuruburi. Per quanto riguarda l'economia di Maldive, i prodotti industriali importanti sono turismo ittico , lavorazione del pesce, spedizione, costruzione navale, lavorazione della noce di cocco, stuoie tessute, corda, artigianato, estrazione di coralli e sabbia. Importanti prodotti agricoli sono Noci di cocco, mais, patate dolci;. I prodotti di esportazione più importanti sono Pesce e i partner di esportazione più importanti sono Thailandia 33,8%, Sri Lanka 10%, USA 8,7%, Francia 8,6%, Germania 8,6%, Irlanda 4,9%, Italia 4,8%, Regno Unito 4,1% (2016). I prodotti di importazione più importanti sono prodotti petroliferi, abbigliamento, intermedio e beni strumentali e i partner di importazione più importanti sono Emirati Arabi Uniti 15.6%, Singapore 14.3%, Cina 13.4%, India 12.9%, Sri Lanka 6,3%, Malesia 5,7%, Thailandia 4,7% (2016). Quanto è ricco Maldive e quanto sono ricchi le persone in questo paese? Il numero più importante qui è il PIL pro capite (PPP): $19,200 (2017 stima). Questo è abbastanza buono. Aggiungiamo che questo significa Prodotto Interno Lordo per persona, che viene ricalcolato rispetto al costo relativo di beni e servizi locali. E un altro numero importante - popolazione al di sotto della soglia di povertà: 16% (2008 stima).


Mappa di Maldive



E-book gratuito - Atlante del mondo: Vuoi avere le informazioni su tutti i paesi del mondo sempre con te? Scarica il nostro Atlas of world gratuito - e-book now - here - in mobi, epub o pdf.

©2018-2024 iWorldAtlas.com
Editore: Bispiral, s.r.o. | Riguardo a noi | Regole del sito iWorldAtlas.com e tutela della privacy